Valutazione attuale: 5 / 5

Star activeStar activeStar activeStar activeStar active
 

Associarsi

 

Diventare membri dell’AssUrb è molto semplice:

  • per essere SOCI è necessario essere laureate/i in urbanistica, pianificazione territoriale e/o ambientale oppure in una delle lauree del nuovo ordinamento afferenti le menzionate materie;
  • per essere SOSTENITORI è necessario dimostrare di possedere requisiti formativi e professionali afferenti e/o rientranti nella più ampia sfera della pianificazione territorale, dell'urbanistica, dell'ambiente.

oltre a versare regolarmente la propria quota associativa.

 

 

Su questa pagina si trovano tutte le informazioni necessarie e utili per presentare la domanda d’iscrizione.

 

 

Perchè associarsi

 

Diventare membri dell’AssUrb permette di accedere a molti servizie parteicpare ad attività di interesse per la professione.

Per maggiori dettagli vedi la Carta dei Servizi AssUrb

 

 

Requisiti per l’ammissione

 

Per essere iscritti/e all’Associazione nazionale degli urbanisti e dei pianificatori territoriali e ambientali, gli/le interessati/e devono possedere i seguenti requisiti fissati dallo Statuto e dal Regolamento oltre al godimento dei diritti politici

 

 

Domanda di ammissione

Le/i richiedenti vengono iscritte/i all’Associazione Nazionale degli Urbanisti e dei Pianificatori Territoriali e Ambientali su domanda delle/degli interessate/i redatta in carta semplice (download modulo adesione alla fine della pagina) ed indirizzata al Consiglio Nazionale dell’associazione, allegando:

copia autentica del diploma di laurea oppure certificato sostitutivo (per le/i socie/i);

dichiarazione del possesso dei requisiti fissanti dallo Statuto e dal Regolamnento (per i Sostenitori);

ricevuta attestante il versamento della quota associativa;

dichiarazione da parte del/della richiedente da cui risulti il possesso degli altri requisiti sopraelencati.

 

Il Consiglio Nazionale dell’associazione delibera nella prima riunione utile dalla data di ricevimento della richiesta di iscrizione. La relativa decisione viene poi comunicata all’interessato/a.

 

 

 

Quota associativa

 

A partire dal 2014 la quota associativa annua è determinata nel modo seguente:

 

€ 100,00 per i componenti del CNU, del Collegio sindacale e del Collegio dei probiviri;

€ 100,00 per gli altri Soci non iscritti all’Ordine professionale;

€ 50,00 per gli altri Soci iscritti all’Ordine professionale;

€ 30,00 per Sostenitori;

 

 

La quota da versare in occasione della prima immatricolazione dipende dalla data in cui viene prodotta la domanda di ammissione:

 

   

periodo di prima iscrizione

 

Categoria

 

dal 1.1 al 31.3     

 

dal 1.4 al 30.6   

 

dal 1.7 al 30.9   

 

dal 1.10 al 31.12   

   

 

           

Solo iscrizione Socio AssUrb

 

100,00 €   

 

75,00 €   

 

50,00 €   

 

25,00 €   

Iscrizione Socio AssUrb già iscritto all'Ordine professionale

 

50,00 €   

 

50,00 €   

 

25,00 €   

 

25,00 €   

Sostenitori

 

30,00 €   

 

30,00 €   

 

30,00 €   

 

30,00 €   

 

 

 

 

Procedura per l’ammissione

 

Al fine di formalizzare l’ammissione bisogna compilare:

ed inviarlo, unitamente alla copia del bonifico relativo all’avvenuto pagamento della quota associativa per l’anno in corso, nonché, per i/le Soci/e, alla copia del certificato di laurea (o autodichiarazione sostitutiva) via posta elettronica a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:

AssUrb – Associazione nazionale degli urbanisti e dei pianificatori territoriali e ambientali

Via Mezzacapo n° 15
30175 Venezia-Marghera VE

Istituto bancario:
Sportelllo
IBAN: IT 34 V 02008 02011 000110016861


Causale: nome e cognome - quota ASSURB - anno di riferimento

 

 

Download della domanda di iscrizione

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla