Collazuol Aldo

Puos d'Alpago (BL),06/08/1954


POSIZIONE PROFESSIONALE
Iscritto all’ASSURB dal 1983 al n° 211
Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggistici e Conservatori di Belluno dal 2000 al n° 320

CARICHE ISTITUZIONALI
Dal 1998 al 2010 tesoriere dell’ASSURB
Dal 2010 membro della commissione urbanistica dell’Ordine APPC di Belluno

BREVE CURRICULUM
Laurea: IUAV 1981 in urbanistica con una tesi sul turismo montano e il caso specifico di Cortina e delle Dolomiti Bellunesi. Esperienza professionale attinente la progettazione urbanistica generale ed attuativa dei centri in quota; ha pubblicato presso il Ministero dello sport e del tempo libero in Francia, lo studio “Turismo invernale nelle Alpi Italiane”. Nel 1998 si laurea in architettura ad indirizzo urbanistico. Esperto in materia di bellezze naturali e di tutela dell’ambiente, è stato incaricato per diversi anni di docenza per la materia diritto urbanistico per l’Ascom di Belluno; svolge liberamente attività di ricerca e professionale nel campo della pianificazione strategica e territoriale con particolare riferimento agli ambienti e ai beni architettonici della montagna.

INFO
studio: via Roma n° 61, 32015 Puos d’Alpago, Belluno
telefono: 0437/46588 - 335/354876
fax: 0437 46588
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LAVORI SIGNIFICATIVI
Creazione di una stazione turistica sulle Alpi svizzere: il caso di Döttra Canton Ticino - CH. Piano Regolatore Generale Comuni di Tambre e Puos d’Alpago - BL. Studio rilievo catalogazione normativa beni architettonici dell’Alpago – Sopr.BBAA VENETO. Tipicità insediativa e costruttiva nell’edilizia storica rurale dell’Alpago – Programma LEADER II. Sistema museale integrato dell’Alpago – Programma LEADER II. Costituzione basi informatiche territoriali LR 21/98 Comune di Puos d’Alpago - BL. Rilievo, schedatura e normativa insediamenti cimbri nel bosco del Cansiglio, progetto di riqualificazione ambientale con recupero di casoni di alcuni villaggi in foresta - Piano di Sviluppo Rurale Regione Veneto. Progetto di collegamento pedonale e parco naturalistico a Tambre - BL. Programma Integrato Riqualificazione Urbanistica Edilizia ex area Comedil Ponte nelle Alpi BL e ex Filatura S.Lorenzo Villorba TV. Progettazione e direzione lavori di edifici pubblici e privati e di piani urbanistici attuativi in vari comuni.

AMBITI PROFESSIONALI
Piani Strategici
Piani Operativi
Piani Urbanisti Attuativi
Piani Regolatori Generali
Sportello Unico Attività Produttive S.U.A.P. in Variante al P.R.G.
Consulenze e ricerche territoriali, immobiliari, ecc. Piani del Verde Perequazione, Compensazione, Crediti edilizi, Accordi Pubblico-privato, ecc. Riqualificazione ambientale Consulenza ambientale, urbanistica, ecc.

DISPONIBILITA' PER TIROCINANTI
No