Valutazione attuale: 5 / 5

Star activeStar activeStar activeStar activeStar active
 

13/10 - Conferenza internazionale "Smart and Sustainable Planning for cities an Regions 2015". Bolzano, 19 e 20 novemebre 2015.

 

segnalato da:  ASSURB

 

 

Si terrà a Bolzano, il 19 e 20 novembre 2015, presso la sede centrale dell'European Academy (EURAC), la conferenza internazionale dal titolo: “Smart and Sustainable Planning for Cities and Regions 2015”. Organizzata da EURAC con il sostegno dell'International Society of City and Regional Planners (ISOCARP), la conferenza verterà in particolar modo sulla pianificazione intelligente e sostenibile di città e regioni.

 

Oltre agli interventi di 10 prestigiosi key note speakers di rilevo internazionale, oltre 60 tra ricercatori e professionisti da tutto il mondo si sono candidati a presentare i loro contributi su:

 

  • Pianificazione energetica e climatica per le città e il territorio;

  • Tecnologie  e strumenti innovativi nella pianificazione;

  • Costi, opportunità e benefici della transizione verso insediamenti low carbon;

  • Esperienze di governance mirate alla partecipazione ai processi decisionali;

  • Progetti di cooperazione internazionale a scala urbana.

 

Un appuntamento molto importante per la città stessa di Bolzano, che è assieme ad Innsbruck uno dei due casi-pilota per il progetto europeo “SINFONIA – Low carbon cities for better living” finanziato dal Settimo Programma Quadro di Ricerca.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale sspcr2015.eurac.edu o tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .  Iscrizione ridotta (-10%) entro il 30 settembre 2015.

 

L'evento è patrocinato da Assurb

 

 

 

Joomla templates by a4joomla