PDF Stampa
Home Page - Master e specializzazioni

Formazione. Master in “Pianificazione del paesaggio e gestione delle aree protette “
Anno accademico 2011/2012

convenzionato AssUrb

 

 

 

L’Università degli Studi di Camerino, attiva il

 

Master Universitario di II livello in “Pianificazione del paesaggio e gestione delle aree protette"

 

 

 La pianificazione del paesaggio e delle aree protette necessita della compartecipazione di saperi e competenze diverse e sollecita nuove forme di governo fondate sulla cooperazione interistituzionale e la partecipazione responsabile di numerose categorie di attori.
In tal senso, da un lato si tenta di superare le divisioni tra le diverse discipline, stabilendo accordi di linguaggio e di metodo e quindi di raffronto delle analisi e delle valutazioni, dall'altro, si ricercano interazioni orizzontali tra i diversi livelli di governo che vengono coinvolti nel processo decisionale.

 

Il Master, introducendo politiche di gestione territoriale fondate sul principio della sussidiarietà, incardina la sua proposta formativa sul valore aggiunto derivante dalle interazioni tra le molteplici discipline che attualmente concorrono alla formazione degli strumenti di pianificazione del paesaggio e delle aree di pregio naturale e culturale.

 


Al termine viene rilasciato il titolo di “Master universitario in pianificazione del paesaggio e gestione delle aree protette”.

 

 

 

a chi è rivolto

Laureati (specializzati) in discipline inerenti il governo del territorio (Giurisprudenza, Scienze della Terra, Scienze naturali, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Sociologia, Economia, Architettura, Urbanistica Ingegneria, Geografia o titoli dichiarati equipollenti dal Consiglio Direttivo ai soli fini dell’ammissione al Master).

 

attività e periodo

Le lezioni avranno inizio il giorno 20/04/2012, presso la Scuola di Scienze Ambientali dell'Università di Camerino in via Pontoni, 5, Camerino (MC).

 

info:

 

iscrizioni e preadesioni:

 

costi:

  • la quota di iscrizione al master è di euro 2.000,00

  • per Soci e Sostenitori AssUrb è prevista la possibilità di pagare in due rate da Euro 900,00 cadauna (per un totale di Euro 1.800) invece di Euro 2.000,00

 

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS ist valide!