Valutazione attuale: 5 / 5

Star activeStar activeStar activeStar activeStar active
 

Competenze. L'architetto non iscritto al settore Pianificazione non ha titolo per svolgere la professione di pianificatore

 

 

   fonte: Ordine APPC Novara

 

Segnaliamo la risposta data ad un collega urbanista / pianificatore dal proprio ordine in merito alla possibilità per l'iscritto al settore Architettura di esercitare nell'ambito dlele competenze attribuite al Pianificatore territoriale.

 

in particolare si evidenzia che "Pertanto, sentito anche il legale si ritiene che un architetto, che ha sostenuto l’Esame di Stato e si è iscritto all’Ordine professionale (nel settore “architetto”) in un’epoca successiva alla riforma del 2001, non ha titolo per svolgere la professione di “pianificatore”, per la quale oggi è previsto un percorso di studi ad hoc.

 

 

 

Il parere dell'Ordine APPC - nel confermare quanto già espresso in altre sedi da AssUrb - tutela in questo modo la figura del Pianificatore iscritto all’Ordine dopo l’entrata in vigore del DPR 328/01 che ha introdotto l’esame di Stato anche per questa figura professionale e che ha regolamentato il nuovo Ordine stesso.

 

 

 

 

la redazione

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla