• Home
  • Notizie
  • Un laureato in Urbanistica al Consiglio superiore dei lavori pubblici

Notizie

Un laureato in Urbanistica al Consiglio superiore dei lavori pubblici

Giuseppe De Luca, socio ASSURB nonché ex vice-presidente dal 2000 al 2011, il 20 febbraio scorso è stato nominato come esperto in Urbanistica per il triennio 2020-2023 al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti.  Il CSLP è il massimo Organo tecnico consultivo dello Stato, cui è garantita l’indipendenza di giudizio e di valutazione; ha autonomia funzionale, organizzativa e tecnico-scientifica. È una posizione molto importante, perché si esprime su tutti i progetti pubblici finanziati dallo Stato e sui progetti degli enti territoriali che godono di un finanziamento statale di almeno il 50% dell’importo.  Di origine calabrese, vive a Firenze. Ordinario in Urbanistica all’Università degli studi di Firenze, dove insegna alla Scuola di Architettura. È laureato in Urbanistica all’Università IUAV di Venezia. Attualmente è Vice-Direttore del Dipartimento di Architettura e coordinatore del Dottorato di Ricerca in Architettura.

Roma, 16 marzo 2020. Giuseppe De Luca, socio ASSURB nonché ex vice-presidente dal 2000 al 2011, il 20 febbraio scorso è stato nominato come esperto in Urbanistica per il triennio 2020-2023 al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

Il CSLP è il massimo Organo tecnico consultivo dello Stato, cui è garantita l’indipendenza di giudizio e di valutazione; ha autonomia funzionale, organizzativa e tecnico-scientifica. È una posizione molto importante, perché si esprime su tutti i progetti pubblici finanziati dallo Stato e sui progetti degli enti territoriali che godono di un finanziamento statale di almeno il 50% dell’importo.

Di origine calabrese, vive a Firenze. Ordinario in Urbanistica all’Università degli studi di Firenze, dove insegna alla Scuola di Architettura. È laureato in Urbanistica all’Università IUAV di Venezia. Attualmente è Vice-Direttore del Dipartimento di Architettura e coordinatore del Dottorato di Ricerca in Architettura.