Formazione

formazione assurbI

ASSURB organizza, promuove corsi, seminari, giornate studio, tavole rotonde, talk nazionali ed internazionali dedicati ai principali temi della professione del pianificatore e della disciplina della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale. L’attività è affiancata da pubblicazioni, articoli e documenti messi a disposizione dei partecipanti. ASSURB organizza specifiche proposte formative agevolate, rivolte a professionisti iscritti agli Ordini professionali degli Urbanisti, Architetti, Pianificatori territoriali, Paesaggisti e Conservatori, Ingegneri, Avvocati e Giuristi, Ammininistratori di P.A. e altre figure professionali che siano interessate per lavoro ai temi della Pianificazione urbanistica territoriale e del paesaggio.

 

INCONTRI E CONVEGNI

La sezione segnala e raccoglie in archivio incontri, convegni, congressi , tavole rotonde, in programmazione, o  già avvenuti, che hanno costituito un significativo scambio culturale e/o tecnico scientifico nello svolgimento dei  principali temi legati alla professione dell'Urbanista e del Pianificatore territoriale nonché della disciplina della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale. 

consulta tutto

CORSI E SEMINARI

L’obbligo della formazione continua previsto dal D.P.R. n. 137/2012 riguarda le professioni regolamentate, il cui esercizio è consentito solo a seguito d’iscrizione in ordini o collegi, subordinatamente al possesso di qualifiche professionali o all’accertamento delle specifiche professionalità. Ogni professionista ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale, per garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell’utente e della collettività, e per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale. brI corsi di formazione possono essere organizzati, oltre che da ordini e collegi, anche da associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti autorizzati dai consigli nazionali degli ordini o collegi. L’unità di misura della formazione professionale è il Credito Formativo Professionale (Cfp). Per esercitare la professione l’iscritto all’albo deve essere in possesso di un minimo di crediti.Il professionista può acquisire i Cfp necessari all’adempimento dell’obbligo, partecipando a corsi, seminari, stage, conferenze, visite tecniche e le attività formative in genere riconosciute e accreditate dagli Ordini di categoria.

consulta tutto

 

Ecco il calendario con tutte le date di Convegni, seminari, master e altri incontri di interesse nazionale.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30