Notizie

Edoardo Salzano (1930-2019)

Stanotte ci ha lasciati Edoardo Salzano, riferimento per molti di noi urbanisti e pianificatori territoriali e ambientali. Nei suoi molti decenni di attività professionale, didattica e di ricerca nonché di divulgazione ha contribuito in modo determinante alla formazione di generazioni di professionisti, accademici e alla sensibilizzazione tra la popolazione delle tematiche connesse.

Venezia, 23 settembre 2019. Stanotte ci ha lasciati Edoardo Salzano, riferimento per molti di noi urbanisti e pianificatori territoriali e ambientali. Nei suoi molti decenni di attività professionale, didattica e di ricerca nonché di divulgazione ha contribuito in modo determinante alla formazione di generazioni di professionisti, accademici e alla sensibilizzazione tra la popolazione delle tematiche connesse.

Il sito Internet da lui creato — www.eddyburg.it — informa che “la commemorazione laica si terrà mercoledì 25 prossimo, alle ore 15, presso la sede di Ca’ Tron dell’Università IUAV di Venezia, Santa Croce 1957. Dalle ore 12 alle 14 sarà possibile un ultimo saluto a Eddy, presso la camera ardente dell’Ospedale Civile di Venezia. Niente fiori ma, per chi vuole, una donazione all’associazione Eddyburg (bonifico su c/c IBAN IT03N0501812101000012375168)”.