Notizie

Marina Dragotto (1968-2020)

Questa notte ci ha lasciati la nostra amica, collega e socia Marina Dragotto. Marina ha continuato, fino alla fine, a fornire infaticabilmente un contributo attivo, distinguendosi per competenza, serietà, ma anche con leggerezza, mantenendo sempre il sorriso, che la caratterizzava in ogni attimo della sua vita professionale e privata, nel lavoro, nella ricerca, in politica e specialmente nell’AUDIS – Associazione per le aree urbane dismesse, della quale era divenuta direttrice.  Laureatasi in Pianificazione territoriale e urbanistica a Venezia, fin dai tempi della formazione universitaria si impegnò, adoperandosi per l’affermazione della professione dell’urbanista come disciplina autonoma, agendo durante la sua intensa, ma troppo breve vita professionale. Con Marina perdiamo un’urbanista e pianificatrice vera.  Di origini altoatesine, alle quali rimase sempre molto legata, mise radici a Venezia, dove lavorò nell’amministrazione comunale, occupandosi di politiche comunitarie.  Un caro saluto e un grosso ultimo abbraccio alla nostra Marina, dai tuoi amici e colleghi dell’ASSURB.

Venezia, 21 giugno 2020. Questa notte ci ha lasciati la nostra amica, collega e socia Marina Dragotto. Marina ha continuato, fino alla fine, a fornire infaticabilmente un contributo attivo, distinguendosi per competenza, serietà, ma anche con leggerezza, mantenendo sempre il sorriso, che la caratterizzava in ogni attimo della sua vita professionale e privata, nel lavoro, nella ricerca, in politica e specialmente nell’AUDIS – Associazione per le aree urbane dismesse, della quale era divenuta direttrice.

Laureatasi in Pianificazione territoriale e urbanistica a Venezia, fin dai tempi della formazione universitaria si impegnò, adoperandosi per l’affermazione della professione dell’urbanista come disciplina autonoma, agendo durante la sua intensa, ma troppo breve vita professionale. Con Marina perdiamo un’urbanista e pianificatrice vera.

Di origini altoatesine, alle quali rimase sempre molto legata, mise radici a Venezia, dove lavorò nell’amministrazione comunale, occupandosi di politiche comunitarie.

Un caro saluto e un grosso ultimo abbraccio alla nostra Marina, dai tuoi amici e colleghi dell’ASSURB.