Notizie

Il convegno “Pianificatori territoriali tra Ordini APPC e lauree abilitanti” di sabato 19 dicembre 2020 è stato un successo per l’ASSURB. Desideriamo prima di tutto ringraziare le ben oltre 4500 persone che finora hanno seguito — o si sono affacciate — all’evento online, in diretta o in differita. Stiamo allestendo anche un canale YouTube, sul quale saranno consultabili a breve tutti i nostri eventi filmati. Intanto, la registrazione integrale dell’evento può essere vista sulla nostra pagina Facebook o direttamente seguento il seguente link: https://fb.watch/2xXYU9Q0n5.  Un grazie particolare al professor Filippo de Rossi, capo della segreteria tecnica del Ministro dell’Università e della Ricerca, per il suo prezioso contributo e per la sua completa dispobilità a lavorare assieme. Un grazie speciale naturalmente all’amico giornalista Fabrizio Stelluto, direttore dell’Agenzia Asterisco Informazioni, che ha condotto e moderato il convegno con grande professionalità.  Poi desideriamo ovviamente ringraziare tutti i relatori intervenuti: Francesco Musco per il coordinamento dei corsi di laurea in pianificazione; Chiara Riva Vercellotti per il coordinamento degli studenti in pianificazione, Fabio Arquilla per il SINURB e Chiara Panigatta, presidente dell’Ordine degli APPC di Lodi. Un ringraziamento, infine, non può chiaramente mancare per Daniele Rallo, past president 2001-2010 della nostra associazione, Luca Rampado, vicepresidente, e Markus Hedorfer, presidente, per i loro interventi introduttivi.  Prossimo appuntamento in video, con data ancora da definire: una delle nostre "chiacchiere urbanistiche", che questa volta si occuperà del tema delle demolizioni e ricostruzioni nei centri storici.

Convegno su riforme grande successo

Il convegno “Pianificatori territoriali tra Ordini APPC e lauree abilitanti” di sabato 19 dicembre 2020 è stato un successo per l’ASSURB. Desideriamo prima di tutto ringraziare le circa 4500 persone che finora hanno seguito — o si sono affacciate — all’evento online, in diretta o in differita. Stiamo allestendo anche un canale YouTube, sul quale saranno consultabili a breve tutti i nostri eventi filmati. Intanto, la registrazione integrale dell’evento può essere vista sulla nostra pagina Facebook o direttamente seguento il seguente link: https://fb.watch/2xXYU9Q0n5.

Un grazie particolare al professor Filippo de Rossi, capo della segreteria tecnica del Ministro dell’Università e della Ricerca, per il suo prezioso contributo e per la sua completa dispobilità a lavorare assieme. Un grazie speciale naturalmente all’amico giornalista Fabrizio Stelluto, direttore dell’Agenzia Asterisco Informazioni, che ha condotto e moderato il convegno con grande professionalità.

Poi desideriamo ovviamente ringraziare tutti i relatori intervenuti: Francesco Musco per il coordinamento dei corsi di laurea in pianificazione; Chiara Riva Vercellotti per il coordinamento degli studenti in pianificazione, Fabio Arquilla per il SINURB e Chiara Panigatta, presidente dell’Ordine degli APPC di Lodi. Un ringraziamento, infine, non può chiaramente mancare per Daniele Rallo, past president 2001-2010 della nostra associazione, Luca Rampado, vicepresidente, e Markus Hedorfer, presidente, per i loro interventi introduttivi.

Prossimo appuntamento in video, con data ancora da definire: una delle nostre "chiacchiere urbanistiche", che questa volta si occuperà del tema delle demolizioni e ricostruzioni nei centri storici.