Bandi e concorsi

Pubblicato bando dello Young Planners Workshop 2021

Bruxelles, 24 marzo 2021. È stato pubblicato il bando per l’edizione 2021 dello Young Planners Workshop, l’annuale iniziativa del Consiglio europeo degli urbanisti (ECTP-CEU) per la valorizzazione del lavoro e della capacità di elaborazione dei giovani pianificatori. Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 29 aprile 2021.  L’ECTP-CEU è la federazione europea delle associazioni di urbanisti e pianificatori territoriali, paesaggistici e ambientali, costituita ad Amsterdam l’8 novembre 1985 — nella Giornata Mondiale dell’Urbanistica — dall’ASSURB assieme ad altre sei associazioni nazionali. Oggi l’ECTP-CEU ha 23 membri effettivi e 6 membri associati.  Il tema del workshop di quest’anno si basa sull’iniziativa lanciata da Ursula von der Leyen (Presidente della Commissione Europea) chiamata New European Bauhaus (NEB), che mira a un approccio olistico al nostro ambiente costruito, cercando di combinare design, sostenibilità, accessibilità, convenienza e investimenti per contribuire all’attuazione del Green Deal Europeo e, allo stesso tempo, rafforzare i valori economici, sociali, ambientali e culturali.  Questa iniziativa è ancorata ai valori condivisi di sostenibilità, estetica e inclusione, perché — come ha affermato la Presidente della Commissione Europea — rispetto “all’onda di rinnovamento urbano portata da Next Generation EU, non è solo un progetto ambientale o economico, deve essere anche un nuovo progetto culturale per l’Europa”.  I progetti “Young Planners” selezionati nel 2021 saranno presentati all’Assemblea Generale dell’ECTP-CEU nell’ottobre 2021 ad Atene (condizioni pandemiche permettendo) e saranno pubblicati in un e-book.  Link e materiale da scaricare:  Bando (pubblicato solo in lingua inglese) Sito Internet dell’ECTP-CEU con il bando in prima pagina

Bruxelles, 24 marzo 2021. È stato pubblicato il bando per l’edizione 2021 dello Young Planners Workshop, l’annuale iniziativa del Consiglio europeo degli urbanisti (ECTP-CEU) per la valorizzazione del lavoro e della capacità di elaborazione dei giovani pianificatori. Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 29 aprile 2021L’ECTP-CEU è la federazione europea delle associazioni di urbanisti e pianificatori territoriali, paesaggistici e ambientali, costituita ad Amsterdam l’8 novembre 1985 — nella Giornata Mondiale dell’Urbanistica — dall’ASSURB assieme ad altre sei associazioni nazionali. Oggi l’ECTP-CEU ha 23 membri effettivi e 6 membri associati.

Il tema del workshop di quest’anno si basa sull’iniziativa lanciata da Ursula von der Leyen (Presidente della Commissione Europea) chiamata New European Bauhaus (NEB), che mira a un approccio olistico al nostro ambiente costruito, cercando di combinare design, sostenibilità, accessibilità, convenienza e investimenti per contribuire all’attuazione del Green Deal Europeo e, allo stesso tempo, rafforzare i valori economici, sociali, ambientali e culturali.

Questa iniziativa è ancorata ai valori condivisi di sostenibilità, estetica e inclusione, perché — come ha affermato la Presidente della Commissione Europea — rispetto “all’onda di rinnovamento urbano portata da Next Generation EU, non è solo un progetto ambientale o economico, deve essere anche un nuovo progetto culturale per l’Europa”.

I progetti “Young Planners” selezionati nel 2021 saranno presentati all’Assemblea Generale dell’ECTP-CEU nell’ottobre 2021 ad Atene (condizioni pandemiche permettendo) e saranno pubblicati in un e-book.


Link e materiale da scaricare: